Maria Chiara Appignani (Appi)

Perennemente in cerca dell' "Isola Sconosciuta", sono approdata in collegio durante gli anni della specialistica (2008).
Sono Abruzzese, nata (16/11/1985) e cresciuta nella terra di d' Annunzio, fra trabocchi, parrozzi, arrosticini e pioggia nel pineto!
Dopo una tormentata scelta universitaria.. ALT.
Dopo un brillante percorso universitario mi sono laureata in Lettere Classiche (tesi in Storia della Lingua Greca) nel 2010 a Pavia.
Nel 2011 c'è stato un positivo cambio di rotta, un master in Marketing&Comunicazione in Bocconi, che mi ha permesso di entrare immediatamente nel mondo del lavoro (miraggio).

Da 6 anni lavoro per grande gruppo italiano Bolton Group, i cui marchi sono così famosi che 'si tagliano con un grissino' (proprio come il tonno Rio Mare, uno dei 'nostri' più famosi marchi).
In Azienda ho iniziato (avendo un chiaro e solido background in lettere classiche) come business analyst (numeri e ancora numeri), ma da qualche anno finalmente mi occupo di marketing di prodotto, dall'idea fino al vero e proprio lancio nei Paesi.

Nel tempo libero faccio un po' tutto e niente... leggo, mantengo i rapporti con amici di lunga data, pianifico di conquistare il mondo (mi accontenterei dell'Abruzzo) e mi diletto con rocambolesche finte preparazioni di mezzi iron man !






Scarica il curriculum completo


Keywords



Chieti, Milano, Pavia, Pescara, Rotterdam (NL), Strasburgo (FR), SDA Bocconi, St. John's College, Università Commerciale L. Bocconi, Università degli Studi di Pavia, Université de Strasbourg, Bolton Group, Comunicazione, Marketing, Mentors4U, Soroptimist, Uroboro,